Sci-alpinismo a Como
40 anni di storia

Un libro sull'anniversario e sui protagonisti è stato presentato dal Cai

COMO - Il fascino offerto dalla montagna durante l'inverno, l'incomparabile emozione di sciare sulla neve fresca, la soddisfazione di raggiungere le vette con racchette e ramponi per poi immergersi in fantastiche discese rappresentano la grande attrattiva dello sci-alpinismo, uno sport in continua crescita che per la pratica corretta e soprattutto per la sicurezza esige preparazione e formazione.
Como in questo settore è all'avanguardia grazie alla presenza da 40 anni della scuola nazionale di sci-alpinismo «Pietro Gilardoni» fondata sotto l'egida del Club alpino italiano, sezioni di Como, Arosio, Barzanò, Caslino d'Erba, Dervio, Erba, Inverigo, Moltrasio. Proprio in quest'ultima località, in anteprima, è stato presentato un libro che raccoglie i 40 anni della scuola, una pubblicazione curata da Rino Zocchi, per tanti anni presidente della sezione comasca del Cai, con alle spalle 8 lustri di impegno come istruttore di sci-alpinismo. 
Alla presentazione del libro, in distribuzione nelle prossime settimane, ha presenziato il presidente della sezione Cai di Como Vittorio Gelpi. Una pubblicazione riccamente illustrata che può essere reperita nella sede del Cai in via Volta 56/58 aperta il martedì e giovedì dalle 18 alle 19,30, il venerdì dalle 21 alle 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA