Bennet, l'Eurolega è un rebus
Con il Fenerbahce la soluzione

Giovedì sera alle 20 al PalaDesio, l'ultima partita della regular season tra Cantù e la squadra turca sarà decisiva per determinare l'importante classifica finale. I brianzoli potrebbero chiudere primi così come quarti

CANTÙ - Una prima anomalia: la squadra attualmente al comando del girone A di Eurolega - quantomeno dando alla retta alla differenza canestri - potrebbe non qualificarsi alle Top16. All'interno delle quali, invece, potrebbe ritrovarsi quella ora al quinto posto. L'una e l'altra sono rispettivamente il Caja Laboral e il Bilbao che domani si ritroveranno difronte nel più classico dei derby baschi. Sfida, dunque, da dentro o fuori.

Seconda anomalia: la formazione ritenuta più forte in questo stesso girone, il Fenerbahce, potrebbe chiudere come da copione la regular season al primo posto ma altresì terminare quinta e dunque fallire clamorosamente la qualificazione. Con l'aggravante che il roster dei turchi è stato assemblato per cercare addirittura di centrare le final four poiché le stesse terranno poi banco a Istanbul.

E il Fenerbahce, incidentalmente, è l'avversario al quale la Bennet porgerà il benvenuto giovedì sera a Desio (anticipato alle 20 l'orario d'inizio rispetto al canonico 20.45). Cantù, pur già qualificata, si batterà a sua volta per vincere poiché ciò significherebbe ampliare le chance di ritrovarsi definitivamente prima o seconda nel girone più equilibrato che l'Eurolega abbia mia espresso.
Sulla scorta di quello che sarò l'esito del proprio match e in rapporto a ciò che accadrà sugli altri due campi, sono otto le ipotesi che si potrebbero verificare.

Leggi l'approfondimento e tutte le ipotesi posibili nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 21 dicembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA