Santo Stefano regala
il derby Cantù-Milano

L'anticipo della giornata di campionato vedrà al Pianella - già esaurito - una gara classica del basket italiano. Segui qui la diretta alle 17,30

CANTÙ - Prima l'Eurolega, poi il Natale e così il derby di lunedì alle 17.30 (diretta LA7) sembra inevitabilmente essere stato relegato in secondo piano. Del resto, non più tardi di giovedì scorso se la Bennet a Desio giocava ancora per il primo posto nel proprio girone, l'Emporio Armani scendeva in campo a Belgrado con l'incubo di non riuscire a qualificarsi alle Top16. Chiaro che, messe così, il loro derby non l'avevano entrambe neppure sfiorato con il pensiero.
E ora, preparare la sfida non sarà semplice perché dovranno smaltire il più possibile le tossine accumulate in Europa. Dunque, alla "partita" hanno iniziato ad approcciarsi solo da sabato. A margine, da segnalare che alla Ngc Arena di Cucciago il tutto esaurito è un dato di fatto da giorni e che dunque le biglietterie resteranno chiuse. Da Milano sono annunciati duecento tifosi organizzati. Arbitreranno Lamonica, Pozzana e Aronne.

Ecco il programma
Lunedì ore 17.30: Bennet Cantù - EA7 Emporio Armani Milano; martedì ore 17.30: Montepaschi Siena - Novipiù Casale Monferrato; Sidigas Avellino - Pepsi Caserta; Scavolini Siviglia Pesaro - Cimberio Varese; Banca Tercas Teramo- Acea Roma; Canadian Solar Bologna - Benetton Treviso; Fabi Shoes Montegranaro - Banco di Sardegna Sassari; Umana Venezia - Vanoli Braga Cremona. Riposa: Angelico Biella. Classifica: Siena, Milano 16; Biella 14; Cantù, Bologna, Avellino, Caserta 12; Venezia, Varese, Sassari, Treviso, Pesaro 10; Roma 8; Cremona, Montegranaro, Casale Monferrato 6; Teramo 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA