Eurolega: nel girone di Cantù
l'aristocrazia del basket europeo

Il sorteggio dei gironi delle Top16 ha consegnato alla Bennet un gruppo praticamente "impossibile" ma di enorme fascino visto che le avversarie sono Barcellona, Maccabi Tel Aviv e Zalgiris Kaunas

CANTÙ - Severo ma affascinante. Spietato eppur seducente. Insomma, un girone di ferro ma al tempo stesso intrigante quello che attende la Bennet nelle Top16 di Eurolega.
Sul piano dei rapporti di forza, il sorteggio di mercoledì a Barcellona non è stato benevolo con la Pallacanestro Cantù poiché il pronostico per i primi due posti appare francamente chiuso, eppure quanto a charme e ad appeal delle avversarie non si poteva pescare di meglio. Perché Barça e Maccabi rappresentano l'eccellenza della nobiltà europea e Kaunas il tempio di una nazione - la Lituania, appunto - in cui il basket è prima di tutto una religione.
Ecco il calendario del girone H (il giorno esatto delle partite deve ancora essere ufficializzato). Prima giornata (18-19 gennaio): Barcellona-Bennet, Zalgiris-Maccabi. Seconda giornata (25-26 gennaio): Maccabi-Barcellona, Bennet-Zalgiris. Terza giornata (1-2 febbraio): Bennet-Maccabi, Barcellona-Zalgiris. Quarta giornata (8-9 febbraio): Zalgiris-Barcellona, Maccabi-Bennet. Quinta giornata (22-23 febbraio): Bennet-Barcellona, Maccabi-Zalgiris. Sesta giornata (29 febbraio-1 marzo): Zalgiris-Bennet, Barcellona-Maccabi.

Leggi l'approfondimento sulle avversarie e le dichiarazioni dei protagonisti nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 29 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA