Domenica 01 Gennaio 2012

Bennet nel segno dei derby
Allenamenti da mercoledì

CANTÙ - Il 2012 ha già fatto irruzione, eppure i tifosi della Pallacanestro Cantù vorrebbero idealmente restar abbracciati all'ultima settimana del 2011. Tenersi stretti gli accadimenti che hanno scandito il tramonto dell'anno vecchio rappresenta di sicuro la romantica aspirazione dei supporter biancoblù.

A Santo Stefano, ricapitolando, la Bennet straccia le vesti dell'Emporio Armani, infliggendo all'Olimpia la più umiliante sconfitta nella storia del derby: prima di allora, infatti, mai Milano aveva rimediato uno scarto così pesante (-25).
Avanti con la narrazione dei fatti. Mercoledì 28, il sorteggio delle Top16 di Eurolega accomuna il nome della rediviva Cantù europea a quello di due giganti stanziali della pallacanestro continentale quali Barcellona e Maccabi solleticando la fantasia degli appassionati.
E siamo a venerdì 30 quando la Bennet passa senza colpo ferire a Masnago, prendendosi dopo quello di Milano anche lo scalpo di Varese al termine di una partita giocata in maniera pressoché perfetta.

Ora gli allenamenti riprenderanno mercoledì in vista del match casalingo di domenica con Biella. Dopodiché trasferta infrasettimanale (mercoledì 11) ad Ancona contro Montegranaro e chiusura del girone d'andata alla Ngc Arena con Bologna nel match anticipato a sabato 14 per la diretta televisiva pomeridiana su LA7. Tre successi - eventualità che rientra in un contesto peraltro assai sensato - consentirebbero ai canturini di entrare come terzi alle final eight di Coppa Italia.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola lunedì 2 gennaio


f.cavagna

© riproduzione riservata

Tags