
Sport
Mercoledì 22 Febbraio 2012
Eurolega: Bennet a Desio
contro il grande Barcellona
Appuntamento di indubbio fascino e di notevole richiamo quello di giovedì alle 20.45 al PalaDesio con Cantù che ospita le stelle del Barça. Solo vincendo, i brianzoli potrebbero restare in corsa per i quarti di finale
CANTÙ - Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, la Bennet Cantù torna in campo giovedì alle 20.45 (diretta su Sportitalia 1) al PalaDesio per affrontare, nel Game of the Week della penultima giornata delle Top 16 di Eurolega, il Barcellona (a sua volta battuto dal Real Madrid nella finale della Copa del Rey) di coach Xavier Pascual.
«La nostra situazione è molto chiara - afferma il coach della Bennet, Andrea Trinchieri - per continuare il nostro sogno playoff dobbiamo vincere giovedì. Sappiamo però di affrontare una delle migliori formazioni in Europa che ha perso solamente una volta in questa edizione dell'Eurolega. Se guardassimo al loro roster dovremmo presupporre di non avere nessuna possibilità. Per questo per competere avremo bisogno di qualcosa di differente dagli aspetti tecnici: cuore, determinazione, passione ed entusiasmo. Il Barcellona non potrà contare su Chuck Eidson, ma i catalani hanno tante soluzioni nel reparto esterni per rimediare alla sua assenza. Sicuramente la difesa dei blau- grana, che abbiamo testato nella gara di andata, è una delle più arcigne in Europa. Per questa ragione dovremo avere pazienza in attacco per trovare buoni tiri ed evitare i loro micidiali contropiede».
Il Barcellona si è imposto nella gara di andata, che si è tenuta il 19 gennaio al Palau Blaugrana, per 65-60 al termine di un match davvero combattuto. Rispetto a quella gara i catalani recupereranno la loro stella, Juan Carlos Navarro, la Bennet invece potrà contare sull'apporto di Doron Perkins, al suo esordio europeo in maglia biancoblù.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 23 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA