
Sport
Martedì 20 Marzo 2012
Pallacanestro: anche a Pesaro
Bennet senza Basile e Cinciarini
Mercoledì in trasferta contro la Scavolini la squadra canturina recupera il match rinviato tempo fa a causa della neve. Trinchieri dovrà rinunciare ancora una volta sia a Basile sia a Cinciarini. Quest'ultimo è particolarmente nero perché ci teneva molto a giocare nella sua Pesaro
Ma se riguardo al Baso era già tutto scritto, non così per il Cincia che ieri ha provato confidando nell'esito positivo del test mentre il responso non è stato quello che avrebbe desiderato. Il play non recupera per l'Adriatic Arena e così nella "sua" Pesaro non sarà della partita neppure stavolta. Era accaduto l'altra domenica all'All Star Game costretto a rinunciare alla convocazione in nazionale, ricapita ora nel match al quale teneva forse di più. Andrà a referto - al pari di Basile, così da assicurare il numero legale degli italiani senza far perdere giorni di scuola ai giovani studenti - ma di giocare non se ne parla sino a Teramo. A fine mese. Quando è fissato anche il rientro di Basile.
Intanto, una curiosità: Giorgi Shermadini, che sta tirando dalla lunetta con l'86.8 % in campionato (59/68), ha una serie aperta di 18 liberi consecutivi realizzati al Pianella. Il centro georgiano si era posto all'attenzione anche nelle 16 gare di Eurolega concludendo con l'84.1% (69/82).
Leggi l'approfondimento e l'intervista a Basile nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 20 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA