
Sport
Venerdì 30 Marzo 2012
Trinchieri rivive l'Eurolega
«Una Cantù straordinaria»
La bellissima Eurolega della Bennet si sta impreziosendo ancora di più guardando all'evoluzione attualmente in corso delle qualificazioni alle Final Four di Istanbul. E il coach biancoblù tesse le lodi della propria squadra
Stavolta è tutto diverso, la bellissima Eurolega della Bennet si sta impreziosendo ancora di più guardando all'evoluzione attualmente in corso delle qualificazioni alle Final Four di Istanbul. È già passato il Barcellona, contro il quale Cantù giocò due volte alla pari pur finendo sconfitta, e sono a un solo passo dalla qualificazione Maccabi e Olympiacos, battute entrambe in casa dalla Bennet; in più la formazione indicata da tutti come la favorita numero uno, il Cska Mosca, ha perso a Bilbao dove la squadra di Trinchieri andò a vincere.
Alla pari o quasi, guardando comunque tutte le avversarie diritto negli occhi, con i vertici europei; Trinchieri, cosa le viene in mente? «Solo la straordinarietà di quello che abbiamo saputo fare in Europa. Le realtà che andranno a Istanbul restano lontanissime da noi, ma la cosa più che positiva che abbiamo portato in campo è stato lo spirito di sacrificio e l'estrema attenzione che ci hanno permesso di competere con loro, oltre alla continuità mostrata in questa capacità di competizione a tali livelli. Ma sarebbe sbagliatissimo per noi avere ora rimpianti guardando alle squadre che si giocheranno la vittoria finale».
Dall'Eurolega al campionato, e la Bennet domani gioca in anticipo televisivo a Teramo (arbitri: Tola, Seghetti, Gori). I numerosi acciacchi rischiano di condizionare il cammino di Cantù? «Sono un problema, anche se spero non avranno particolare influenza».
Leggi l'intervista integrale nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 30 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA