
Sport
Giovedì 29 Marzo 2012
Ondata di penalizzazioni
nel girone del Como
Deferite Spal, Taranto e Foggia. Intanto la società lariana cerca di farsi restituire un punto
È stata un'altra settimana difficile per molte squadre di Prima e Seconda divisione. L'attenzione del Como, però, è certamente rivolta alla possibile penalizzazione della Spal, che proprio domenica ha scavalcato il Monza piazzandosi al quintultimo posto a 28 punti. Tre in meno di Como e Reggiana. E proprio domenica, tra l'altro ci sarà Spal-Reggiana.
Attesa una penalizzazione di almeno 2 punti per gli emiliani che potrebbe far respirare il Como: alla società ferrarese la Procura federale ha contestato, su segnalazione della Covisoc, la mancata documentazione dei pagamenti degli stipendi, delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals per il periodo luglio-dicembre. Tra l'altro anche il Como spera nella giustizia sportiva: la società punta a riottenere dalla Corte di giustizia federale il punto tolto nelle scorse settimane per la questione dei premi concordati verbalmente. La discussione del ricorso - pratica affidata ancora all'avvocato Mattia Grassani - non è stata ancora calendarizzata: se ne riparlerà forse la prossima settimana. Sembra però difficile un esito positivo del ricorso.
Deferito martedì anche il Foggia, ma a 36 punti è sembra tranquillo e potrebbe non rientrare nella lotta per evitare i play out. Discorso diverso per il Taranto, che proprio domenica è stato raggiunto al secondo posto dal Carpi. Una penalizzazione potrebbe addirittura escludere i pugliesi dalla zona play off, visto che nello spazio di cinque punti ci sono cinque squadre, Taranto, Carpi, Pro Vercelli, Sorrento e Benevento. E i posti per i playoff sono solo quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA