
Sport
Venerdì 20 Aprile 2012
Trinchieri guarda a Varese
«Pericoloso il trio di esterni»
Domenica alle 21 alla Ngc Arena il derby con la Cimberio. All'andata Shermadini fu decisivo, ma stavolta non ci sarà: «Va da sé che sarà impossibile riproporre il piano di gioco dell'andata» confessa il coach
«Dobbiamo cercare di vincere il più possibile. Le due in casa sicuramente, per poi rubacchiare qualcosa fuori. Il secondo posto? Ci tengo, lo scorso anno ai playoff questo piazzamento ci servì, basiamoci anche su questo fatto. È ovvio che se per andare in un posto posso scegliere la Ferrari o la Seicento, preferisco senz'altro guidare la Ferrari».
Domenica si gioca contro Varese. All'andata Shermadini fu decisivo, ma stavolta non ci sarà: «Va da sé che sarà impossibile riproporre il piano di gioco dell'andata. Lui troppo grande, loro troppo piccoli. Vorrà dire che cavalcheremo qualche altro giocatore o qualche altra situazione». Anche perché Varese è formazione atipica: «Sono leggeri, pericolosi al tiro, spesso in campo con quintetti "strani". Diawara è il pericolo maggiore, ma temo il trio molto ostico Goss-Rannikko-Stipcevic».
Leggi l'intervista integrale e gli approfondimenti nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 20 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA