
Sport
Sabato 21 Aprile 2012
Basket, la semifinale scudetto
Comense a Schio per gara-2
Dopo il successo in volata in gara-1 a Casnate, le nerostellate cercano sabato sera alle 20.30 il bis sul campo della Famila dove peraltro non vincono da otto anni. Quest'anno Schio in casa ha perso solo con Taranto.
Dunque Schio tutt'altro che serena anche perché in gara-1 non è mai stata al comando. E soprattutto anziché imporsi, ha subìto i ritmi e l'intensità delle nerostellate. Basti dire che Ford per la prima volta quest'anno non ha conquistato nemmeno un rimbalzo offensivo e ha effettuato solo quattro tiri.
Lo stesso piano-partita, aumentando la velocità per dare spazio alle accelerazioni di Hicks e per migliorare le percentuali in contropiede (34% da 2 in gara-1), verrà riproposto anche stasera quando Schio davanti a 2.000 spettatori getterà in campo tutta la sua forza d'urto fisica e di esperienza.
Ricordando che invece le giocatrici della Comense sono alla loro prima semifinale in Italia. E che da mesi Barbiero gioca senza Donvito e Pasqualin ed è senza cambio del play. La Comense non vince a Schio dalla semifinale di 8 anni fa, poi 10 sconfitte consecutive. Quest'anno Schio in casa ha perso solo con Taranto.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 21 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA