Martedì 15 Maggio 2012

Playoff e playout
per il basket minore

COMO - Mercoledì in campo le quattro comasche impegnate nella post season dei campionati regionali. Intanto sono iniziate le semifinali di Promozione con la conferma di Como e la sorpresa del Mariano.
In serie C la Verga Vini Cermenate ospita (ore 21.30) Milanotre con l'obiettivo di pareggiare la serie dopo la sconfitta dell'andata (68-59). I milanesi sono i leader del girone e fuori casa vantano solo due sconfitte di un punto di cui una a Cermenate. Alla squadra di Aiolfi serve una grande prova contando sul fattore campo (12 vinte in casa su 15) e un pubblico da tutto esaurito. Eventuale terza gara sabato a Basiglio.
In serie D dopo i successi dell'andata le tre comasche puntano a chiudere le serie 2-0. Nei quarti dei playoff l'Allianz Bank Rovello prova a passare il turno nella sempre insidiosa trasferta a Morbegno (21.15). Cadorago e Tavernerio se vincono sono salve. Il Cadorago sul campo del S.Ambrogio Milano (21.30) e l'Abralux Tavernerio in casa contro la Golden Street Brescia (21.30). Da notare che Tavernerio con Di Landri ha sei vittorie consecutive. Eventuali terze partite venerdì a Rovello (la vincente va in semifinale contro la vincente di Segrate-Cesano), sabato a Cadorago e domenica a Brescia.
In Promozione si è giocata gara-1 delle semifinali. L'Opi Como supera Le Bocce Erba di misura (75-71) dopo una bella partita aperta fino al termine fra due squadre offensive. Sorpresa a Orsenigo dove vince la Vismaravetro Mariano (48-58, 21-28; Galli 12, Arena 11; Mauri 13, Corti 11) confermandosi la miglior difesa. In stagione Orsenigo era 2-0. Gara-2 giovedì a Erba (21.15) e Mariano (21.30).
Intanto partono i playout: mercoledì  Albatese Como-Turate (21 a Muggiò) e giovedì Orditura Lorena Pontelambro-Bostan Villaguardia (21.30), ritorno giovedì 24.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags