Uno Juventus Club
dedicato a Gentile

Sarà inaugurato a novembre al bar Jolly di Lora. Tralasciando lo sterminato sottobosco dei club non ufficiali, anche se storici, quello di Lora sarà l'unico club in Italia, tra quelli riconosciuti dalla Juve, dedicato a lui

Almeno a Como, a pochi chilometri da casa sua, qualcuno si è ricordato di lui. Lui che è stato uno dei più forti terzini della storia del calcio mondiale.
Sarà dedicato a Claudio Gentile il primo Juventus Club di Como, che sarà inaugurato a novembre al bar Jolly di Lora. Tralasciando lo sterminato sottobosco dei club non ufficiali, anche se storici, quello di Lora sarà l'unico club in Italia, tra quelli riconosciuti dalla Juve, dedicato all'uomo che fermò Maradona.  Una marcatura a uomo al Mundial 82 passata alla storia. E' stato quel duello ad aver spinto Michele Maci, titolare del bar Jolly, a dare il nome del club a Gentile.
«Pensavamo di dedicarlo ad Andrea Fortunato - racconta Mici - poi abbiamo notato che in Italia ce ne sono tantissimi. Abbiamo preferito distinguerci: è un amico, è di Como ed è stato entusiasta della nostra iniziativa. Per un cinquantanovenne come me, Gentile è un mito. Dobbiamo ancora concordare una data di inaugurazione, ha promesso che ci porterà un giocatore della Juve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA