Eurolega: Cantù contro i turchi
La prima volta senza Smith

Giovedì alle 20.45 al Paladesio la sfida tra la Mapooro e il fortissimo Fenerbahce Ulker

DESIO - Sfida di grande fascino per la Mapooro che affronterà giovedì al Paladesio alle 20.45 (diretta su Sportitalia 2) il Fenerbahce Ulker del coach della nazionale italiana Simone Pianigiani.

I turchi, che hanno in panchina come assistente l'ex Luca Dalmonte, si trovano a quota 6 punti in classifica nel gruppo A con una sola sconfitta contro il Real Madrid.

«Il Fenerbahce - commenta il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri - ha iniziato la stagione con la ferma intenzione di raggiungere almeno i playoff di Eurolega e per conquistare questo traguardo ha costruito un roster di incredibile profondità. I turchi hanno uno dei migliori mix tra talento ed esperienza in Europa. L'asse play- pivot è il punto di forza della loro squadra: nomi come McCalebb, Andersen e Batiste non hanno bisogno di ulteriori commenti. Inoltre il Fenerbahce ha a disposizione giovani di valore come Preldzic, Karaman e Bogdanovic che stanno confermando le loro qualità ad alto livello. Al momento la squadra turca sta cercando di assimilare la nuova filosofia di coach Pianigiani per cui mi aspetto che il Fenerbahce arrivi a Desio con la forte volontà di confermare i suoi progressi».

In dubbio tra i turchi J.R. Bremer, nella scorsa stagione all'EA7 Emporio Milano, e Baris Ermis. Per la Mapooro non sarà ovviamente della partita il playmaker Jerry Smith, che si è fratturato il quinto metatarso nella gara di campionato contro Avellino. Sarà a referto al suo posto l'esterno Andrea Casella.

Il programma del Gruppo A. Giovedì, ore 20.45: Cantù-Fenerbahce; venerdì, ore 20: Panathinaikos-Khimki; ore 20.30: Lubiana-RealMadrid. Classifica: Real Madrid e Fenerbahce 3 vinte - 1 persa; Panathinaikos e Khimki 2-2; Cantù e Lubiana 1-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA