Basket: che numeri Cantù
Sono cifre da top team

La squadra biancoblù eccelle in diverse classifiche di specialità. E il Pianella è uno dei soli due campi ancora imbattuti in serie A

CANTÙ - In campionato, Chebolletta è quinta per punti segnati (guida Sassari con 85.8) e terza per punti incassati (leader è Siena con 64.8). E, a proposito di aspetto difensivo, Cantù concede agli avversari di tirare da due con il 42.1% (meglio fa solo la Montepaschi con il 38.2%) e da tre con il 29.4 (anche in questo caso è seconda ma stavolta alle spalle di Varese con il 27.9%).

Il team canturino comanda la graduatoria delle stoppate date con una media di 4 a partita, e occupa il secondo posto sia nella percentuale del tiro da due (56.2%; Sassari è davanti per un'inezia: 56.3%), sia in quella da tre (39.1; prima è Roma con un eccellente 44.7%).

Seconda posizione anche nella classifica degli assist (15.3 di media, dietro Sassari con 15.9) e quarta in quella dei tiri liberi: Chebolletta dalla lunetta si esprime con il 77.5% (detta legge Sassari con il 79.1%).

Da segnalare anche che in serie A ci sono solo due campi imbattuti quest'anno: sono quelli della capolista Varese e di una delle sue tre più immediate inseguitrici, vale a dire Cantù.

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA