Basket: Tyus tra i più votati
per l'All Star Game di Biella

Domenica 16 dicembre la sfida tra la nazionale italiana e la selezione dei migliori stranieri del campionato

CANTÙ - La Nazionale torna in campo a Biella per l'All Star Game 2012-13, in programma il 16 dicembre. È la prima volta dopo la convincente qualificazione all'Eurobasket 2013, dove ha vinto tutte e otto le gare disputate, ma come già accaduto nelle ultime due precedenti edizioni di Milano e Pesaro, anche stavolta si tratterà di una squadra che guarda al futuro.

Questi i dodici azzurri convocati, che saranno in raduno a Biella dal 14 al 15 dicembre prima dell'All Star Game: Cervi, Chessa, Cournooh, D'Ercole, De Nicolao, Gentile, Imbrò, Magro, Mazzola, Melli, Moraschini e Polonara.

Il quintetto base degli All Stars sarà composto dai giocatori più votati dal pubblico. Ebbene, tra questi c'è anche il canturino Alex Tyus in compagnia di Travis Diener (Banco di Sardegna Sassari), Jonathan Gibson e Antywane Robinson (Enel Brindisi), Bryant Dunston (Cimberio Varese).
Nei prossimi giorni il selezionatore degli All Star Luca Banchi, coach della Montepaschi campione d'Italia, ufficializzerà gli altri 7 giocatori che completeranno la squadra.

Sono inoltre stati ufficializzati i partecipanti alla gara del tiro da 3 punti: oltre al campione in carica Travis Diener (Banco di Sardegna Sassari) parteciperanno, invitati da Lega Basket e RCS, Luigi Datome (Acea Roma) nonché due grandi campioni del passato, Antonello Riva e Carlton Myers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA