
Sport
Domenica 27 Gennaio 2013
Pericolo al Pianella: Roma
Cantù, occhio a Datome
In campo alle 20 con diretta su Raisport1. L'Acea è reduce da quattro successi di fila e ha vinto sei delle otto trasferte
Vero che il Pianella quest'anno è inviolato (l'unico stop interno i brianzoli l'hanno rimediato al Paladesio con Siena), ma questa Roma non lascia affatto tranquilli. Anche perché è la stessa Roma a essere tranquilla, come ricordava nei giorni scorsi lo stesso Calvani: «In estate siamo stati a un passo dalla chiusura, ora il presidente sta già programmando la prossima stagione». Come dire che l'obiettivo è quello di dare continuità al progetto iniziato quest'anno senza alcuna pressione contingente e con la certezza di un futuro assicurato.
L'esplosione dell'energumeno Gani Lawal (miglior rimbalzista della serie A con 8.3 di media, nonché schiacciatore con 3 di media e 4° per percentuale al tiro da 2) e il rendimento del play Jordan Taylor cresciuto in maniera esponenziale, ben si combinano con la super stagione di Gigi Datome, primo in assoluto dalla lunetta (96,5%), terzo miglior bomber (17,9) e sette volte oltre i 20 punti in una singola partita.
Seconda giornata di ritorno. Oggi, ore 18.15: EA7 Emporio Armani Milano-Saie3 Bologna, Banco di Sardegna Sassari-Sutor Montegranaro, Scavolini Banca Marche Pesaro-Angelico Biella, Sidigas Avellino-Cimberio Varese, Vanoli Cremona-Juvecaserta, Trenkwalder Reggio Emilia-Umana Reyer Venezia; ore 20: Chebolletta Cantù-Acea Roma (diretta RaiSport1); domani, ore 20.30: Enel Brindisi-Montepaschi Siena (diretta La7d e Sportitalia2).
Classifica
Varese 28 punti, Sassari 26, Siena 24, Cantù, Roma 22, Milano 18, Brindisi, Reggio Emilia, Venezia 16, Caserta 14; Bologna, Cremona 12, Montegranaro 10, Avellino 8, Biella, Pesaro 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA