A Cantù Next il 10%
della Pallacanestro Cantù

La società che si occuperà del nuovo palazzetto ha acquisito quote azionarie della Pallacanestro Cantù.

«Pallacanestro Cantù SpA comunica che, in data odierna, presso lo studio notarile Manfredi, Cantù Next SpA ha acquisito il 10% delle quote azionarie del club. Pallacanestro Cantù esprime la propria soddisfazione per un passaggio significativo per il futuro di entrambe le società e rivolge un sincero ringraziamento a tutti i soci di Cantù Next per il loro contributo a questo progetto». Questo il testo dello stringato comunicato recapitato dal club brianzolo ai media. Peraltro, il tutto era stato ampiamente anticipato nei giorni scorsi e ieri se ne è registrata soltanto l’ufficialità. Ciò che ancora non si dice, invece, nella nota è che Cantù Next fornirà un contributo importante anche al processo di consolidamento societario e al piano di rientro dai debiti accumulati dalla precedente proprietà.

«Come presidente di Cantù Next non posso che essere estremamente orgoglioso di questo ingresso in Pallacanestro Cantù, ne sono davvero felice - commenta Sergio Paparelli -. Per il sottoscritto e per tutti i soci è sicuramente una soddisfazione enorme perché ci abbiamo lavorato davvero molto, con perseveranza e convinzione. Il primo passo è stato fatto, ora andiamo avanti con la stessa decisione. Ci rimboccheremo le maniche con grande piacere: lo faremo per tutti gli appassionati di Pallacanestro Cantù e per la città di Cantù che, da sempre, vive di sport e, in particolare, di basket».

Inoltre, con questo passaggio si apre formalmente la fase due, quella inerente la costruzione del nuovo società con la prosecuzione del viaggio che avverrà insieme tra Pallacanestro Cantù e Cantù Next. Nel senso che per la parte burocratica e formale c’è ora il collegamento tra le due società.

L’articolo completo sulla Provincia di mercoledì 5 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA