Acqua Vitasnella L’esordio a Cantù
Marco Laganà domani non ci sarà (Foto by Butti / Pozzoni)

Acqua Vitasnella
L’esordio a Cantù

Domani la prima partita interna alla Coppa FoxTown - Trofeo Fabio e Simo: alle 21 al Parini la sfida con Pesaro

Esordio casalingo per l’Acqua Vitasnella che domani giocherà al Palasport Parini nella seconda edizione della Coppa FoxTown – Trofeo Fabio e Simo. La prima semifinale, in programma alle ore 18.30, vedrà sfidarsi la formazione russa del Red October Volgograd e la Vanoli Cremona mentre i bianco- blu scenderanno in campo alle ore 21.00 nella gara contro la Consultinvest Pesaro.

Gli avversari

La Vuelle ha rivoluzionato il suo roster durante l’estate partendo però dalla conferma di coach Riccardo Paolini, protagonista della salvezza della scorsa stagione, e del giovane Nicolò Basile, che è stato nominato capitano dei bianco- rossi.

Nello scorso week end la Consultinvest si è aggiudicata il Torneo Leonelli- Manetti di Cervia sconfiggendo in semifinale la TVB Treviso per 96 a 92 dopo tre supplementari e imponendosi in finale sulla FMC Ferentino per 68 a 58.

I marchigiani possono contare su un quintetto molto giovane e interamente composto da stranieri. Il playmaker è lo statunitense Semay Christon, l’anno scorso in NBDL agli Oklahoma City Blue, che ha segnato ben 27 punti nella gara di sabato scorso contro Treviso. Al suo fianco giocano gli altri due americani Trevor Lacey, rookie da North Carolina State, e Shaquielle McKissic, top scorer della finale del Torneo di Cervia con 20 punti.

La coppia di lunghi titolare è invece formata dall’ala D.J. Shelton, che nell’ultima stagione ha militato in Belgio, ai Kangoeroes Basket, e dal centro canadese Maurice Walker, rookie dalla University of Minnesota, che fornito un contributo sicuramente positivo nelle ultime due partite della Vuelle in cui ha fatto registrare 16 e 15 punti.

La panchina di Pesaro è totalmente “tricolore”. Il play di riserva è il confermato Nicolò Basile. Il classe 1992 Marco Ceron, l’anno passato all’Umana Reyer Venezia, cambia gli esterni. L’ex

Vanoli Cremona Marco Gazzotti giostra nei ruoli di ala mentre il friulano Francesco Candussi, in dubbio per domani per un problema al dito indice, sostituisce il centro.

La situazione dell’Acqua Vitasnella

L’Acqua Vitasnella si è allenata regolarmente in questi giorni dopo la vittoria di mercoledì nel “Memorial Aldo Di Bella”.

Sarà assente anche nel week end l’esterno Marco Laganà, ancora alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine di Achille, che dovrebbe ricominciare ad allenarsi con la squadra la prossima settimana.

Sarà invece a disposizione di coach Fabio Corbani l’ultimo arrivato Brady Heslip così come la guardia Kyle Johnson, che sta continuando a lavorare con i bianco- blu.

La partita

La semifinale tra Acqua Vitasnella Cantù e Consutinvest Pesaro si terrà domani alle ore 21.00 al Palasport Parini. In precedenza, alle ore 18.30, si disputerà l’altra semifinale tra Vanoli Cremona e Red October Volgograd. Domenica le finali sono in programma alle ore 18.00 (terzo e quarto posto) e alle ore 20.30.

I biglietti saranno in vendita alla biglietteria del Palasport Parini a partire dalle ore 17.00. I biglietti potranno essere acquistati anche domani mattina presso la biglietteria della Mapooro Arena dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il prezzo del biglietto per la giornata (comprensivo di 2 partite) è di 12 euro mentre i miniabbonamenti validi per tutte le gare del torneo, comprese le finali, costano 20 euro.

Le gare di semifinale verranno trasmesse in diretta da Sportitalia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA