Acuto di Cantù, Sassari battuta
Ma la caviglia di Cusin va ko

Brianzoli ok al supplementare per il 3° posto in Sardegna. Infortunio del lungo azzurro

Tanto era stata opaca il sabato nella semifinale persa contro Brindisi, tanto è stata brillante oggi contro la Dinamo padrona di casa al PalaSerradimigni nella finale per il 3° posto al Trofeo Città di Sassari-Mimì Anselmi.

Appuntamento, quest’ultimo domenicale, al quale la squadra biancoblù si è peraltro presentata senza schierare a causa di problemi fisici né Uter né Jenkins. Ciò nonostante, e pur al cospetto di un Banco pressoché al completo (Vanuzzo n.e.), i brianzoli sono riusciti a spuntarla dopo aver fatto ricorso a un tempo supplementare e aver nel frattempo perso pure Cusin a causa di un distorsione alla caviglia destra la cui gravità potrà essere meglio valutata domani.

Protagonisti del successo (89-88, regolamentari chiusi sul 74-74) un giocatore atteso come Aradori e un altro invece inaspettato come Jones: entrambi sono stati autori di 24 punti nel contesto di una squadra che ha avuto anche 5 punti da Abass , 16 da Leunen, 3 da Ragland, 13 da Cusin 13 e 4 da Gentile. Sull’altro fronte, Green M. 7, Green C. 17, Devecchi 8, Diener T. 4, Johnson 9, Sacchetti 11, Diener D. 17, Tessitori 5, Thomas 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA