Al Como mancano 12 partite
Per adesso è fuori dai playoff

L’interruzione era avvenuta poche ore prima della gara sul campo della Giana in programma il 22 febbraio.

La serie C non si è fermata allo stesso punto per tutti. Mentre il girone C ha giocato trenta partite, i gironi A e B si sono bloccati qualche settimana prima: e in entrambi i raggruppamenti ci sono squadre, come il Como, che si sono fermate a 26 gare e altre che ne hanno disputata una in più. Esattamente sei squadre sia nel girone A che nel girone B hanno dunque ben dodici gare di campionato ancora da giocare. Inoltre, ci sono i playoff e i playout. Soprattutto i playoff coinvolgono un numero molto elevato di squadre, e si articolano addirittura su dieci turni, non disputabili contestualmente. Nel senso che se una squadra entrasse per esempio come decima classificata nel suo girone e arrivasse sino alla finale dovrebbe giocare la bellezza di dieci gare di playoff. Quindi qualcuno rischia di dover giocarsi ancora ben ventidue partite.

Al Como per chiudere la stagione regolare restavano sette partite in trasferta e cinque in casa. L’interruzione era avvenuta poche ore prima della gara sul campo della Giana Erminio, in programma il 22 febbraio. Dopodichè c’erano da disputare la partita in casa con l’Alessandria, la trasferta a Pontedera, la gara in casa con la Carrarese, le due trasferte a Lecco e a Busto con la Pro Patria, ancora in casa con il Novara, la trasferta a Vercelli, quindi Como-Pianese, Juve Under 23-Como, Como-Siena e infine la trasferta con l’Albinoleffe.

Al momento dello stop il Como era fuori dalla zona playoff, esattamente in dodicesima posizione. Il girone A dunque si è fermato con questa classifica: Monza 61, Carrarese 45, Renate 43, Pontedera 42, Siena e Alessandria 40, Albinoleffe 39, Novara 38, Arezzo 37, Juventus U23 36, Pistoiese 33, Como e Pro Patria 32, Pro Vercelli 31, Lecco 28, Pergolettese 27, Giana Erminio 26, Olbia 25, Pianese 24, Gozzano 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA