Albese volley, Danielli confermata
«Ma dovrò giocare da libero»

La comasca continuerà a giocare in B1 con la Tecnoteam, con un nuovo ruolo

ALBESE CON CASSANO «Resto qui. Non me ne vado». Valentina Danielli sintetizza così, col sorriso stampato sul volto, la decisione della società di confermarla all’interno del roster 2016-2017 della Tecnoteam Albese Volley.

Per lei, una conferma all’insegna del cambiamento di ruolo: pur di rimanere alla corte del patron Graziano Crimella, infatti, Danielli ha deciso di trasformarsi in libero, ruolo in precedenza da lei mai ricoperto, se non in una partita (e che partita, varrebbe la pena di dire) al posto dell’infortunata titolare Monica Acquistapace. «Monica – racconta – s’è fatta male e così ho dovuto improvvisarmi libero proprio contro Cuneo, uno dei match più importanti del campionato. Non è andata male, se non per aver dovuto girare la maglia e giocare quindi con la casacca girata sottosopra».

Al termine del campionato B1, la decisione della società: permanenza per un altro anno ad Albese, ma come libero e non più da banda. «Il mio fondamentale più forte è la ricezione, dunque si tratterà di adattarmi in un posto nuovo. Per me è una sfida e voglio giocarmela fino in fondo. So che dovrò lavorare sodo e sono disposta a farlo con tutta me stessa per dimostrare di essere pronta a questo cambiamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA