«Allenatore di grande passione»
Così Trinchieri dipinge Corbani

L’ex allenatore di Cantù, fresco di titolo di campione di Germania, ricorda i tempi in cui a Milano aveva lavorato con l’attuale coach della Vitasnella.

Dopo aver vinto il titolo in Germania alla guida del Brose Bamber, Andrea Trinchieri fa un accenno alla finale scudetto italiana Trinchieri: «Sono sorpreso solo in parte dalla finale Reggio-Sassari. La sorpresa è l’assenza di Milano, ma è l’imponderabile che a volte non fa arrivare in fondo i più forti. Però Reggio e Sassari non sono sorprese, hanno la più lunga continuità sia societaria che tecnica di tutto il campionato».

A Cantù è invece arrivato Fabio Corbani, col quale lei ha lavorato ai tempi di Milano; arriva dalla A2 come un altro coach che arrivò in Brianza da Veroli: andrà bene allo stesso modo? «A Cantù sono troppo bravi per ripetere una scelta solo perché è andata bene una volta. Corbani è persona di grande trasporto emotivo, allenatore di grande passione, credo sia questo che è piaciuto alla società, sono sicuro che sarà una scelta che farà tutti contenti».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola mercoledì 24 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA