Allievi, il Ghisallo consacra
Rustioni e Ceci: il Giro è finito

Uno s’è aggiudicato la tappa, l’altro la corsa a tappe

L’arrivo, a braccia alzate al cielo, a due passi dal Santuario della Madonna del Ghisallo. Per il vincitore di giornata, Federico Luigi Rustioni del Pedale Pavese 1920, consuete campane a festa, tradizione rispettata anche per la tappa finale della 71° edizione del Giro ciclistico della Provincia di Como.

Stamattina, sulla Appiano Gentile-Magreglio organizzata dal Pedale Appianese e valida come primo Trofeo Fiorenzo Magni, a sfidarsi sono stati 63 corridori. Di questi, 22 si sono ritirati prima di arrivare al traguardo, una prova davvero dura per la categoria Allievi con l’ascesa del Ghisallo, seppur dalla Vallassina e non da Bellagio, a fare la differenza, specie nel finale.

A sorridere, alla fine delle cinque tappe, è il comasco Alessandro Ceci che, grazie al quarto posto guadagnato proprio a Magreglio, ha incassato la maglia bianca 2019, inserendosi nel prestigioso albo d’oro della manifestazione. Il suo nome, d’ora in poi, figurerà accanto a quello di mostri sacri come Gianni Motta e Gianni Bugno o, per venire ai nostri giorni, Davide Orrico e Davide Ballerini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA