Aerobica, tre titoli italiani
Lo Sportinsieme nell’olimpo

Grande bottino per il club di Olgiate Comasco a Pomigliano d’Arco

Tre ori e tre bronzi per lo Sportinsieme nel Campionato italiano di aerobica. Sulla pedana del palazzetto di Pomigliano d’Arco, grande giornata per Manuel Garavaglia che è salito per tre volte sul gradino più alto del podio negli Junior A.

Doppio bronzo tra gli Junior B e terzo posto anche per il Gruppo tra gli Allievi, per la società olgiatese.

Iniziamo dallo show di Manuel Garavaglia. L’allievo della tecnica Federica Ronga ha iniziato l’incetta di medaglie d’oro con il successo nella gara individuale, dove ha dominato con 18,750 punti. La seconda gioia è arrivata nella Coppia mista assieme a Ludovica Ferrario.

I due olgiatesi poi, assieme ad Eleonora Belotti, Sofia Mangiacasale e Giulia Pedana sono stati irraggiungibili nel Gruppo. Un tris ti titoli tricolori che lanciano lo Sportinsieme nell’olimpo dell’aerobica, in una categoria giovanile che permette di sognare in grande per il futuro.

Un po’ di rammarico per il 5° posto nel Trio con Ferrario, Mangicasale e Pedana. I più piccoli della spedizione in terra campana, gli Allievi, hanno conquistato il bronzo nel Gruppo. Autori dell’impresa Balsarin, Ghizzoni, Mangiacasale, Murgante e Ruberto. Il bottino di allori è stato incrementato dai ginnasti della categoria Junior B.

Qui sono stati protagonisti Santina Marzano e Davide Ravazzolo che hanno chiuso al terzo posto nella Coppia mista e nel Trio (terza atleta Valentina Ghizzoni). Grande la soddisfazione della tecnica Federica Ronga e dei genitori che hanno voluto accompagnare i figli nella trasferta a Pomigliano d’Arco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA