Ancora applausi e medaglie
Porta e Testoni sugli scudi

Finale interregionale a Fanano e chiusura stagionale in Bulgaria nel programma del fine settimana passato

Pattinaggio su ghiaccio agli sgoccioli. Nel finale di stagione, le comasche della fascia Interregionale, hanno partecipato a Fanano alla finale nazionale. Sugli scudi Vanessa Porta brillante medaglia di bronzo nella categoria Basic Novice: nelle tre prove regionali di qualificazione, l’atleta dell’Asga aveva sempre colto l’argento, metallo che sarebbe stato ancora alla sua portata se non fosse incorsa in un paio di imprecisioni.

Con 33.19 punti realizzati la comasca si toglie tuttavia la soddisfazione di stabilire il suo personal best. Bene anche Chiara Vieceli (Asga), quarta tra le ragazze della categoria Junior, che ritocca di sei punti il proprio record (54,76 punti) nonostante in questa stagione il suo impegno agonistico si sia limitato a sole quattro gare.

Tre le altre ragazze impegnate in questo evento e tutte nella categoria Prenovice: Maia Martinelli (Asga) 17esima, Ludovica Conti (Ggr) 18esima e Lavinia Lucecchini (Asga) 20esima.

Chiusura stagionale in Bulgaria per Veronica Testoni dell’Asga, impegnata nella Skate Victoria Sofia. Sul ghiaccio della Winter Sports Palace – arena dove la capiaghese coglie sempre ottimi risultati -, la pattinatrice comasca aveva stabilito la sua miglior prestazione stagionale (114,53 punti) a febbraio, mentre lo scorso weekend si è fermata a 110,32 punti ma a soli 13 centesimi dal bronzo. Decima dopo lo short program, la Junior dell’Asga ha recuperato nel libero ben sei posizioni, fermandosi ai piedi del podio in quarta posizione.

Nella settimana di Pasqua, ultimo appuntamento ufficiale della stagione: appuntamento a Bolzano per la tradizionale per la Sudtirol Cup 2019, gara che prevede la disputa del solo programma libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA