Calderari-Cilli d’argento
Vicecampioni italiani

Dopo il quinto posto ottenuto agli assoluti della scorsa stagione, Nicole e Marco scalano le gerarchie

Campionati italiani d’argento per Nicole Calderari/Marco Cilli. Sul ghiaccio della WürthArena di Egna, i due comaschi si godono il terzo argento stagionale che, per l’occasione, porta loro in dote il titolo di vicecampioni italiani di danza su ghiaccio Junior, categoria che ha visto sei coppie ai nastri di partenza.

Dopo il quinto posto ottenuto agli assoluti della scorsa stagione, Nicole e Marco scalano le gerarchie, cedendo solamente ai compagni di club (Icelab Bergamo) Carolina Portesi Peroni/Michael Chrastecky. Questi ultimi, campioni d’Italia in carica, hanno tenuto fede al ruolo di favoriti disegnando una eccellente Rhythm Dance (61,42 punti), staccando di tre punti Nicole e Marco.

In quinta posizione provvisoria con 51,3 punti si assestavano i rappresentanti del Ggr, Giorgia Galimberti/Matteo Mandelli, a soli 8 centesimi dalla coppia formata dai fratelli Tuba.

La successiva prova, la Free Dance, tuttavia non riusciva a smuovere la classifica: nonostante una prova limpida ed esemplare che è valsa loro anche il personal best stagionale, Nicole e Marco, seguiti in questa loro avventura dalla ex campionessa mondiale di danza Barbara Fusar Poli, sono stati costretti cedere il passo ai campioni uscenti che hanno chiuso con 152.36 punti, 7 in più sei comaschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA