Comense, sei moschettieri
E il test event conta molto

Appuntamento a Lignano Sabbiadoro per i prospetti bianconeri

Dopo gli Under 14, impegnati nello scorso fine settimana a Brescia, adesso tocca agli Under 17 e Under 20 riprendere contatto con l’agonismo, dopo un anno di stop. Da domani a domenica Lignano Sabbiadoro accoglie i migliori fiorettisti delle categorie Cadetti e Giovani, per un test event ufficiale organizzato dalla Federazione italiana.

All’appuntamento non poteva mancare la Comense Scherma che presenterà Elena Varisco e Isaia Napolitano tra i Cadetti; il trio delle meraviglie Carlotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti tra le Giovani, categoria che nel maschile vedrà il bis di Isaia Napolitano e la partecipazione di Gianmarco Galvani.

Un test di spessore visto che sono ammessi i migliori 49 della graduatoria di ogni arma. Una prova che servirà ai tecnici per definire le rappresentative nazionali per i prossimi Campionati europei e mondiali che dovrebbero essere calendarizzati tra marzo ed aprile. Quindi è assolutamente vietato sbagliare, anche perché non ci potrebbero essere altre possibilità di mettersi in mostra con i punti interrogativi della pandemia.

Gli organizzatori hanno previsto la formula con il doppio girone eliminatorio, con la possibilità quindi di recuperare nei turni iniziali ad un assalto a vuoto. A seguire le eliminazioni dirette. Attenzione ovviamente puntata su Cralotta Ferrari, Irene De Biasio e Arianna Proietti. Le tre nerostellate sono in ritiro con la nazionale Under 20 proprio a Lignano e chiuderanno gli allenamenti con il test in programma venerdì.

Un bel modo per inaugurare la nuova categoria per Ferrari e De Biasio. Il giorno prima toccherà alle Cadette con Elena Varisco. Sabato in pedana Isaia Napolitano tra i Cadetti e domenica chiusura con i Giovani e con Gianmarco Galvani e Napolitano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA