Como Tennis Tour

Vince ancora Conca

Il canturino a Tavernola batte l’Under 16 Andrea Colombo

Como Tennis Tour Vince ancora Conca
TENNIS - Dario Conca ( a sinistra) e Andrea Colombo, finalisti della tappa di Tavernola

Dario Conca del Circolo Tennis Cantù si ripete a distanza di poche settimane. Dopo il successo nella tappa della Pinetina di Appiano Gentile, gli sono bastati 40 minuti per aggiudicarsi anche la tappa del Tennis Center Tavernola del Como Tennis Tour. Si è giocato infatti il quinto appuntamento della stagione con il circuito di Terza categoria limitato a giocatori di categoria 3.3. Sconfitto in finale l’Under 16 Andrea Colombo, giocatore di Carate Brianza (3.4). Quest’ultimo era anche la testa di serie numero 3 del tabellone.

La partita non ha mai avuto storia, con Conca avanti subito 4-1 e poi 6-2, e con il secondo set chiuso sul 6-0. Successo meritato per il tennista che, come detto, già aveva trionfato sul cemento di Appiano. In quattro turni Conca ha perso appena 12 giochi, e in semifinale ha eliminato per 6-3 6-0 la testa di serie numero 1, Federico Sapone. «E’ una vittoria che voglio dedicare alla mia compagna e a mio figlio – ha commentato Conca – Ho giocato un buon torneo, partite condizionate dal grande caldo. Il sole, i campi e le palle veloci hanno aiutato il mio tennis».

L’attenzione si sposta ora sulla terra rossa del Delle Vigne, sempre a Tavernola: è in corso la sesta tappa, che si concluderà domenica prossima. In palio altri preziosissimi punti per l’accesso al Master del Como Tennis Tour, una “maxifinale” che disputeranno i primi otto al termine delle dodici prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True