Como Tour, tappa a Faloppio
In trionfo Poletti e Rotteglia

E ora si entra nella fase decisiva con i tornei di Mariano e Capiago Intimiano

Como Tour, tappa a Faloppio In trionfo Poletti e Rotteglia
La premiazione del torneo maschile del Como Tennis Tour

La tappa di Faloppio del Como Tennis Tour ha incoronato per la prima volta, nel femminile, Gloria Poletti, tennista di casa Under 18, mentre nel maschile a trionfare è stato Jonathan Rotteglia (Team Veneri) al secondo centro nel circuito provinciale di Terza Categoria.

Nel tabellone in rosa, ad arrendersi in finale è stata l’Under 16 del Tennis Club Rovellasca, Ilaria Di Palma. Partita controllata dalla Poletti nella prima frazione chiusa 6-1, mentre nel secondo parziale il match è stato incerto: sul 6-5 la Di Palma ha subito il break per il 7-5 conclusivo.

Bella partita anche nel maschile, con Rotteglia opposto a Luca Guarnaccia (Tradate). Nel primo set il comasco è passato subito a condurre 4-1, è stato riavvicinato sul 4-3 ed ha allungato nuovamente fino al 6-3. Nel secondo parziale invece l’equilibrio è rimasto fino al 3-3 quando il break ottenuto da Rotteglia ha “spaccato” la partita in due. Finale che si conclude con il punteggio di 6-3 6-3.

Archiviata anche la tappa dello Sporting Faloppio, il Como Tennis Tour entra nell’atto conclusivo della sua prima stagione. Sono infatti già iniziati gli ultimi due tornei: gli uomini sono in campo al Tennis Club Mariano Uso, le donne al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. I migliori otto di ogni categoria accederanno poi al Master finale in programma al Lomazzo Sport Club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA