Coppa del Mondo a Melbourne
C’è anche Rizzelli in pedana

Domani nella mattinata italiana (tardo pomeriggio in Australia) Martina Rizzelli inizia la rincorsa alla sua seconda partecipazione alle Olimpiadi

Domani nella mattinata italiana (tardo pomeriggio in Australia) Martina Rizzelli inizia la rincorsa alla sua seconda partecipazione alle Olimpiadi. La campionessa della Polisportiva Fino Mornasco (20 anni), è impegnata sulla pedana del palazzetto di Melbourne nella tappa della Coppa del Mondo.

Dopo la partecipazione ai mondiali di Doha e alla Coppa di Stoccarda, la comasca continua il suo percorso da individualista, per arrivare a Tokyo 2020, nella specialità della casa, le parallele.

Il direttore tecnico dell’artistica femminile Enrico Casella ha posto la massima fiducia nella ginnasta, che dal 2016 fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito, convocandola, come Vanessa Ferrari per tutte e tre gli appuntamenti di Coppa di questo inizio di stagione (dopo l’Australia, Baku dal 14 al 17 marzo e Doha dal 20 al 23, sempre del prossimo mese).

La Federazione internazionale ha dato una particolare rilevanza a questa manifestazione, in passato molto sottovalutata. Al termine di tutte le tappe sarà stilata una classifica generale che darà agli atleti vincitori la qualificazione diretta per le Olimpiadi di Tokyo 2020, a prescindere dal risultato della squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA