Coppa del Mondo Wakeboard
In Cina la Gregorio è d’argento

Nei maschi Piffaretti conquista la medaglia di bronzo. Brava anche Alice Virag: quarta classificata

Giorgia Gregorio e Massimiliano Piffaretti sul podio a Linyi in Cina, nella tappa di Coppa del Mondo di Wakeboard, combinata con la gara HiYe Open Championships, che ha raggiunto un livello tecnico mai visto in una competizione internazionale della specialità. Argento per la Gregorio, bronzo per Piffaretti e quarto posto di Alice Virag, in un contesto dove gli osservatori internazionali hanno rilevato due caratteristiche di queste coppa del mondo: l’arrivo sul grande palcoscenico mondiale di uno straordinario numero di giovani talenti e la qualità assoluta delle performance dei Top rider, uomini e donne.

Giorgia Gregorio, la campionessa europea di Lezzeno ha lottato duramente contro Amber Wing, l’australiana fortissima, (che la recente gravidanza ha reso imbattibile) e contro la giovane statunitense Tarah Benzel Mikacich. Nella gara finale l’oro sfuma per Giorgia a causa di una caduta su un trick che non sbaglia mai, ma si sa che le gare sono imprevedibili. L’argento però non sfugge alla punta di diamante del Jolly Racing Club, che totalizza 59,89 punti. Amber Wing è medaglia d’oro con 61,67 punti, il bronzo va a Tarah Benzel Mikacich (USA), con 55 punti. Alice Virag, la terza italiana in gara, invece, si piazza quarta , ai piedi del podio per pochi punti.

Tra i sei finalisti c’era Massimiliano Massimiliano Piffaretti di Sala Comacina, campione del mondo in carica. Nella finale l’australiano Tony Iacconi si aggiudica l’oro, mentre al connazionale Cory Teunissen va l’argento e a Piffaretti il bronzo. “Massi”, comunque, rimane il rider più vincente di Europa e Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA