Dieci anni di Rugby Como
Ecco tutte le statistiche

Il giocatore con più presenze? Jacopo “Faretto” Faro. Quello che ha segnato più punti? Federico Piscitello. E più mete? Ancora Piscitello

Il giocatore con più presenze? Jacopo “Faretto” Faro. Quello che ha segnato più punti? Federico Piscitello. E più mete? Ancora Piscitello. Il Rugby Como ha spento lo scorso febbraio, 15 candeline. La società del presidente Michele Cerbo, ha intenzione di fare una festa, appena si potrà tornare alla normalità, dopo l’emergenza. Nel frattempo si consola con la pubblicazione delle statistiche dell’ultimo decennio (dal campionato 2010/11 a quello, purtroppo cancellato del 2019/20).

Autore della ricerca Giacomo Bagnasco, che è stato tra i fondatori della società ed ha anche ricoperto la carica di primo presidente. La ricerca statistica prende in considerazione tutti i campionati disputati dalla prima squadra. Lo stakanovista dei Cinghiali è Jacopo Faro. Il mediano di mischia, nonostante la giovane età (compirà 30 anni il 19 settembre prossimo) ha intascato 129 gettoni, iniziando dai 15 del debutto nel 2010 e arrivando ai 6 della stagione appena interrotta. Il vice capitano ha toccato il top con le 18 presenze nella stagione 2015-16. La piazza d’onore è nelle mani di Federico Piscitello. Il giocatore di Villa Guardia, coetaneo di Faro (è nato il 30 ottobre 1990) ha spalmato le sue 121 presenze, su nove campionati, non avendo nessun gettone nell’ultimo torneo, visto che ha appeso le scarpette al chiodo dopo essere diventato papà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA