E Laze sale su un ring tricolore
Sulla sua strada c’è Parrinello

Il comasco vuole sfruttare l’occasione di scendere sul ring di casa. Ma il 21 dicembre ad Alzate Brianza non sarà facile contro l’ex olimpico.

Palazzetto di Alzate Brianza, sabato 21 dicembre: torna sul ring Suat Laze, per provare a sfruttare la sua grande occasione, forse l’ultima considerata l’età del pugile, nato 39 anni fa.

Tutto è pronto per l’assegnazione del titolo italiano dei pesi piuma professionisti, ossia il più importante riconoscimento in ambito nazionale per la categoria.

Lo sfidante è di altissimo livello ed è altrettanto esperto: è il casertano Vittorio Jahyn Parrinello, pugile 36enne che ha partecipato in passato a due Olimpiadi, Pechino 2008 e Londra 2012 con la Nazionale italiana. Sono i due sfidanti ufficiali, per l’assegnazione di un titolo vacante.

I due atleti con più punti in tutta Italia e quindi in prima fila per potersi sfidare per il titolo. Sarà una sorta di “premio alla carriera” per Laze, da ventuno anni sul ring e, in Italia, capace di vincere tutto il possibile, battendo anche i migliori nella sua categoria ma senza poter entrare nei palmares ufficiali in quanto cittadino albanese.

Per Laze, diventato nel frattempo cittadino italiano, questo è il secondo assalto al titolo italiano, dopo quello finito male tre anni fa esatti, quando perse a Napoli contro Nicola Cipolletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA