Faverio e Testoni ok
Podi Pre Novice e Junior

A Bergamo, dove nello scorso week end, si è consumata faticosamente la ripresa agonistica del pattinaggio artistico su ghiaccio

È trascorso quasi un anno, ma per queste due ragazze non è cambiato niente. Il 2 febbraio dell’anno scorso, Alice Faverio si aggiudicava la seconda prova di campionato, categoria Pre Novice, mentre Veronica Testoni il 16 febbraio si imponeva tra le Junior.

A Bergamo, dove nello scorso week end, si è consumata faticosamente la ripresa agonistica del pattinaggio artistico su ghiaccio, i giudici hanno in pratica fotocopiato le classifiche dell’ultima gara della scorsa stagione.

Alice Faverio, pupilla dell’Asga Como, con 36,29 punti si è messa alle spalle le altre quattro ragazze che si sono presentate al via nella categoria Pre Novice. Il divario di 6 punti sulla seconda classificata, la bergamasca Rebecca Lo Cascio, descrive chiaramente la superiorità esibita dalla comasca.

Sfoggio di muscoli anche da parte di Veronica Testoni (Agorà Skating Team di Milano): l’allieva di Marina Clerici ha esibito già in avvio della gara Junior Gold un salto triplo che è andato a rimpinguare il punteggio tecnico ben sostenuto, peraltro, da un’ottima valutazione delle componenti artistiche. I due punteggi sommati hanno gratificato la comasca per un totale di 74,99 punti che lasciavano la bergamasca Alessia Gritti a 67,68 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA