Finali della Super NextGen: comasche al top

Sui campi di Villa Olmo oggi si chiude l’importante rassegna a livello giovanile

Si disputano oggi sul Centrale del Tennis Como le finali della terza tappa della Super NextGen, il torneo di tennis giovanile più importante in Italia per le categorie Under 16 e Under 18. A Villa Olmo sono sfilati i migliori ragazzi delle scuole tennis dell’area Nord-Ovest.

Ci sono state molte sorprese, specialmente nel torneo femminile. Valeria Kravchenko dello Junior Training Center di Concagno si è confermata rivelazione del tabellone, raggiungendo la finale. È una 3.1, ha battuto 6-4 6-1 la testa di serie numero 1 Sonia Jemma e oggi affronterà in finale un’altra tennista che non favorita, Giulia Riella del Circolo Tennis Cantù, che ha conquistato la finale dopo il ritiro della comasca Emma Calvo. Sarà una finale tutta comasca, in programma alle 10.

Tra gli uomini, si sono sfidate in semifinale le prime quattro teste di serie: colpo di Andrea Chiavuzzo (Canottieri Baldesio), che ha battuto il favorito Matteo Crespi (Tennis Gallarate) 6-2 6-3 e in finale affronterà alle 17 Tommaso Cecchetti (Bonacossa Milano) che ha superato Mattia Rubicondo (Cantera Biassono) con il punteggio di 6-4 4-6 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA