Golf, il Club Monticello in forma
al campionato lombardo dilettanti

Un primo e secondo posto nelle gare del torneo, bene anche Villa d’Este con due terzi posti

Nel campionato lombardo dilettanti a squadre, giunto alla 39a edizione, i giocatori del Golf Club Monticello come l’anno scorso al Green Lainate hanno sfiorato la doppietta che avevano invece realizzato nel 2005 a Usmate Brianza.

Nell’albo d’oro di questa importante rassegna, che ha completato il calendario gare di luglio 2019, il club comasco di Cassina Rizzardi può comunque vantare un ampio bottino di ben 8 titoli regionali maschili e 6 femminili.

Stavolta l’en-plein non è riuscito proprio sul percorso di casa dove però le donne hanno vinto alla grande staccando di 16 colpi le avversarie.

Protagoniste del successo la capitana Giuliana Colavito, Erika De Martini (entrambe prime nella graduatoria individuale, rispettivamente con 145 e 149 sulle 36 buche) e Maria Vittoria Sari.

Al terzo posto in tabellone il Circolo Golf Villa d’Este (Barbara Arlati, Beatrice Perucchini, Chiara Ronzoni); va ricordato che da 4 anni in qua le golfiste del club di Montorfano stanno collezionando medaglie di bronzo.

Molto più avvincente il campionato regionale maschile (19 i team in lizza) terminato con 3 squadre racchiuse in soli 2 colpi.

Il titolo è stato vinto dal quartetto milanese del Molinetto Cernusco sul Naviglio davanti alle formazioni di Monticello e Villa d’Este

© RIPRODUZIONE RISERVATA