Guarda chi si rivede: Rizzelli
e Busato si allenano insieme

Porte aperte alla palestra della Polisportiva Fino per le due campionesse

Anche Martina Rizzelli e Sofia Busato hanno ripreso gli allenamenti dopo la lunga sosta per il lockdown. Le due “azzurre” della Polisportiva Fino Mornasco, lavorano nella palestra sede dell’Accademia federale di artistica femminile, con le ginnaste che hanno partecipato al campionato di serie A2, bruscamente interrotto dalla pandemia.

«Sofia sta riprendendo in modo graduale - dice la direttrice tecnica Laura Rizzoli -. Con il ginocchio, che ha subito due “pesanti” infortuni, deve seguire delle tappe. Dopo l’inattività forzata, deve riprendere con attenzione:mancando un lavoro di base, potrebbe arrivare, forzando in maniera eccessiva, un altro infortunio. E questo è assolutamente da evitare. Per questo andremo avanti per gradi».

Busato ha tutte le intenzioni di farsi trovare pronta quando, probabilmente in autunno, dovrebbe concludersi il campionato di serie A2. Rizzelli sta riprendendo, dopo l’infortunio al gomito che ha bloccato la sua rincorsa alla seconda Olimpiade. «Ha ancora qualche problema - chiarisce Rizzoli -. Il gomito non è ancora a posto e sta facendo fisioterapia e riabilitazione. Nel frattempo farà preparazione fisica e poi vedremo cosa potrà fare per arrivare a dicembre. L’obiettivo è capire, da oggi in avanti, come si evolverà la situazione e, di conseguenza, che gare potrà affrontare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA