Il Trofeo del Novantesimo
Tutto pronto al Tennis Como

Oggi si parte con il torneo sulla terra rossa. Incontri fino al 13 settembre

Si alzerà oggi il sipario del “Trofeo del Novantesimo”, l’Open di tennis organizzato dal Tennis Como per celebrare i novant’anni dalla nascita dello storico club di Villa Olmo. E, come di consueto per i tornei Open, il tabellone sarà diviso in quattro fasi in base al livello dei giocatori.

Si partirà, come detto, oggi a Villa Olmo con il tabellone iniziale in cui si sfideranno i tennisti con una classifica meno prestigiosa, questa fase del torneo, a meno di imprevisti causati dal maltempo, dovrebbe concludersi proprio in giornata con ogni tennista che dovrà vincere due incontri per accedere alla fase successiva.

Nei giorni seguenti invece si alzerà il livello del trofeo e si passerà alla seconda fase con le partite prima dell’intermedio 1, poi dell’intermedio 2. Infine si arriverà alla fase finale del “Trofeo del Novantesimo”, quando entreranno in campo i giocatori più attesi e blasonati. Testa di serie numero uno sarà il canturino (best ranking 153) e vice campione italiano, Andrea Arnaboldi, a cui seguirà con la due il cugino Federico.

Il terzo sarà il giovane Mattia Bellucci, poi, quarto favorito del tabellone, è l’ex membro del Tennis Como Federico Lucini, mentre il quinto è Ottaviano Martini, appartenente al Tennis Lecco, società con cui gioca nel campionato di A2. Finale prevista per domenica 13 settembre.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA