La 24 ore di nuoto benefica organizzata dalla Briantea

Iniziative Arriva la prima edizione di “Nuota Donando”, una staffetta di nuoto benefica che partirà sabato 4 febbraio alle 14

La sfida è tosta, bella e appassionante ed è totalmente a sfondo benefico. Arriva la prima edizione di “Nuota Donando”, una staffetta di nuoto benefica che partirà sabato 4 febbraio alle 14 e si concluderà allo stesso orario di domenica 5 febbraio: 24 ore senza sosta, 6 squadre, una piscina e tanti chilometri da macinare in acqua per una buona causa. La gara non competitiva avrà come primo obiettivo la solidarietà: i partecipanti nuoteranno nella piscina comunale di Cantù, per sostenere il Fondo Carlo Capararo, destinato all’avviamento sportivo di bambini e giovani con disabilità, in ricordo dell’amato tecnico di Briantea84 scomparso due anni fa.

La manifestazione, organizzata da Briantea84 con la collaborazione di Forus Italia - gestore dell’impianto -, si svolgerà con i patrocini del Comune di Cantù, delle federazioni Finp e Fisdir. Tra i partner, Blm Group – sponsor delle squadre di nuoto di Briantea84 – e l’associazione “Il Giardino di Luca e Viola”, che da quasi un decennio sostiene diversi progetti ed eventi di solidarietà di Briantea84. Proprio dall’iniziativa chiamata “Cammina Donando”, staffetta solidale ideata da “Il Giardino di Luca e Viola” nel 2013, Briantea84 ha preso spunto e ispirazione per questa “Nuota Donando”.

Si può partecipare in due modi. Il primo è ovviamente nuotando: possono scendere in vasca tutti, dai 6 anni in su, con l’ausilio di qualsiasi supporto: braccioli, tavolette, kayak, pinne. La quota minima di partecipazione è di 15 euro, tutta la modulistica è disponibile sul sito briantea84.it. Si può contribuire anche donando via PayPal, Satispay o bonifico bancario, Iban IT 66 J 08430 51060 000000040330. Per ogni 10 euro ricevuti saranno aggiunti 100 metri al contachilometri. Non conterà dunque solo il percorso fatto in vasca, ma anche quanto arriverà dalle donazioni. E vincerà la squadra che avrà totalizzato più chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA