Magatti ancora in Nazionale
Si giocherà la Coppa a Parma

Ultimo raduno anche per la comasca prima degli appuntamenti che contano

Magatti ancora in Nazionale Si giocherà la Coppa a Parma
Maria Magatti

Domani scatterà l’ultimo raduno della nazionale femminile di rugby, in preparazione per il torneo di qualificazione per la Coppa del mondo del 2022 in Nuova Zelanda. La comasca Maria Magatti e le altre azzurre hanno ricevuto una bella notizia:Parma, sede dei raduni della nazionale, ospiterà allo stadio Lanfranchi il torneo di qualificazione.

L’Italia è inserita nel girone con Spagna, Irlanda e Scozia. I match si giocheranno il 13, 19 e 25 settembre. La vincente sarà la cosiddetta “Europa 1” è sarà inserita nella Pool B della Rugby World Cup. Le nazionali che detengono già il pass sono: Nuova Zelanda, Inghilterra, Francia, Canada, USA, Australia, Galles, Sudafrica e Fiji.

Le ultime due sono riuscite ad entrare grazie alle vittorie ottenute nel loro girone di qualificazione territoriale. I posti disponibili sono ancora tre, per gli altrettanti tornei di qualificazione.

Le azzurre dunque avranno il privilegio di giocare tra le proprie mura per cercare di realizzare l’impresa di partecipare a due Women’s Rugby World Cup consecutive. Per Magatti, sarebbe uno “storico” bis dopo quello di Dublino 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}