Mapelli quarta a Torino
Andrà in nazionale baby

Potrà entrare a far parte della nazionale giovanile grazie ai 92.87 punti accumulati nelle due frazioni di gara

È ripartita anche in Italia la stagione agonistica del pattinaggio di figura su ghiaccio. Dopo le gare internazionali degli ultimi due mesi, il PalaTazzoli di Torino ha accolto pattinatori e pattinatrici della fascia Élite che hanno preso parte alla prima prova nazionale di artistico, valida per la qualificazione alla finale del campionato italiano.

Tra i 60 atleti - suddivisi in tre categorie - scesi sul ghiaccio torinese, l’unica rappresentante comasca è stata Anita Mapelli, da questa stagione all’Icelab di Bergamo, seguita da Cristina Mauri.

Una caduta sul triplo salchow durante il programma corto ha penalizzato il relativo punteggio che ha sofferto anche delle valutazioni non benevoli del pannello giudicante per quanto riguarda le componenti artistiche. Ma l’energica reazione manifestata da Anita nel programma lungo le ha permesso di recuperare due posizioni nella classifica finale conquistando un prezioso quarto posto e, soprattutto, di entrare a far parte della nazionale giovanile grazie ai 92.87 punti accumulati nelle due frazioni di gara.

L’ultima prova di Junior Grand Prix, andata in scena a Linz in Austria, è stata archiviata senza risultati di particolare rilievo per i pattinatori comaschi, allineandosi un po’ sui risultati non esaltanti degli altri atleti italiani che hanno preso parte alle sette tappe di questo circuito.

Nella danza Rosanna Calderari e Marco Cilli (Icelab) con 135,71 confermano praticamente il punteggio ottenuto a Kosice all’inizio di settembre, così come il settimo posto nella classifica finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA