Marila (doppietta) e Ginnica 96
Cernobbio incorona le nostre

Ginnastica La ritmica giovanile, grazie alla perfetta organizzazione dell’Ag Comense, ha dato spettacolo sulle rive del Lario. Bel bottino comasco ai regionali: tre ori, tanti podi e buoni piazzamenti

La ritmica ha dato spettacolo nel palazzetto dello sport di Cernobbio, prima prova del Campionato regionale di Insieme Silver. Oltre duecento le ginnaste che hanno partecipato alla gara organizzata dall’Ag Comense, che ha messo in campo l’esperienza e le capacità dei suoi volontari.

Le soddisfazioni

Anche dal lato sportivo sono arrivate delle soddisfazioni per il movimento comasco con le tre medaglie d’oro (due griffate Marila e una Ginnica 96), oltre a diversi piazzamenti. Grande ammirazione per le esibizioni delle ginnaste della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che hanno scatenato gli applausi a scena aperta del numeroso pubblico presente nel palazzetto.

Iniziamo dalla tripletta comasca nella categoria LA1 tra le Allieve con la Ginnica 96 che è salita sul primo gradino del podio con la squadra B (composta da Martina Carraretto, Gaia Mirandola, Giorgia Nociti, Camilla Traglia) con il punteggio di 9,700 e sul terzo con il team A con 9,500. In mezzo, con l’argento, l’Ag Comense con 9,550.

La Marila è una delle realtà più interessanti nel panorama della ritmica comasca. E ieri è arrivata la conferma con i due successi. Il primo è arrivato nella LC1 open con Aurora Rigamonti, Anna Forlico, Iris Della Cristina e Veronica Bellocco che con 10,600 punti hanno preceduto le padrone di casa dell’Ag Comense, staccate di soli 75 millesimi. Nella LE1 Matilde Marelli, Martina Passaro, Michela Marchesi, Cecilia De Capitani ed Emilie Chignoli hanno concesso il bis per la Marila: hanno dominato staccando le rivali in maniera netta. Le comasche hanno ottenuto dalla giuria lo score di 13,200 con la seconda, l’Arteritmica Parabiago che è arrivata a sei decimi.

Nella LD1 open ottimo secondo posto per la Marila che con 12,500 è stata superata solo dall’Arteritmica Parabiago che ha raccolto due decimi in più. Quarto posto, a cinque centesimi dal podio, per il team delle padrone di casa. La vittoria è sfuggita alle società comasche nella categoria LA1 open con lo Sportinsieme terzo con 9,050 preceduto da Gymnasium 97, oro con 9,200 e Etoile, argento con 9,100.

Fuori dalle tre

Fuori dal podio anche nella categoria LB1 Open con il piazzamento migliore strappato dall’Ag Comense, quinta con 9,775 a 125 millesimi dal bronzo dell’Arteritmica Parabiago. Successo per la Ginnastica Skill con 10,125.

Nessuna squadra comasca si è iscritta alla categoria LB1 Allieve con il successo che è finito nelle mani della Ginnastica Skill, a precedere nell’ordine Ghislanzoni Gal e Arteritmica Parabiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA