Mondiali a squadre in Qatar
Sussarello subito a segno

La comasca protagonista in Nazionale contro il Belgio

Subito una vittoria per la comasca Giulia Sussarello e per l’Italia nel match inaugurale dei Mondiali di padel a squadre, in programma a Doha, in Qatar, con la finale prevista per sabato.

Le azzurre, già tra le prime sedici squadre al mondo, all’esordio nel girone si sono imposte con un sonoro 3-0 contro il Belgio e la Sussarello, in coppia con la storica compagna Chiara Pappacena, ha vinto agilmente in due set (6-0 6-3 il punteggio) il match contro Wickaert e Maligo.

Nelle altre sfide, prova di forza anche per gli altri due binomi azzurri Orsi-Tommasi e Zanchetta-Stellato che sono partite con il piede giusto vincendo i propri incontri in calendario senza concedere nemmeno un set alle avversarie.

Adesso le ragazze azzurre – inserite nel girone con Danimarca e Olanda – giocheranno prima con le danesi, poi, contro la squadra olandese per ternare di strappare il pass per i quarti di finale, in programma da domani.

Niente da fare per la squadra italiana maschile che è stata battuta per 2-1 dalla quotata formazione brasiliana. Per gli azzurri sarà una seconda giornata già decisiva, nella partita contro i padroni di casa del Qatar sarà fondamentale centrare la vittoria per tentare il passaggio al turno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA