Nazionale, con Magatti
ora arriva anche Pagani

Due le comasche convocate per il circuito Rugby Europe a 7

Como raddoppia. Sono due le comasche convocate da Andrea Di Giandomenico, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven Femminile, al raduno di Roma, in calendario dal 25 al 27 giugno, in vista del Women Grand Prix Series di Marcoussis (Francia), prima tappa dei tornei al femminile a sette del circuito Rugby Europe.

All’ormai “tradizionale” Maria Magatti, reduce dal brillante terzo posto al torneo di Roma, al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” nella capitale, sarà presente anche Miriam Pagani.

Non è la “prima volta” in azzurro per il seconda linea del Rugby Como (ora a Monza, dove ha giocato anche nel campionato di serie A) che ha avuto anche l’onore di debuttare a quindici nell’ultimo Sei Nazioni, entrando nel finale del match contro la Francia.

Le azzurre partiranno per la Francia nella mattinata di mercoledì 27 giugno. Il 29 è in programma la prima giornata di gare: l’Italia, inserita nel gruppo C (“tosto” con Inghilterra, Francia e Portogallo), farà il suo esordio alle 13.28 contro le inglesi.

Sabato 30 giugno è in calendario la fase finale del torneo, uno dei più importanti nel rugby a sette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA