Olgiate Comasco e l’aerobica. Esame superato a pieni voti

Un autentico spettacolo sulle pedane e in tribuna nel corso degli Italiani dello Sportinsieme

Uno spettacolo sulle pedane e in tribuna. La due giorni dei Campionati italiani Silver Eccellenza di aerobica sportiva, disputata nella palestra comunale di via Tarchini a Olgiate Comasco (con il patrocinio dell’amministrazione comunale), è stato un successo organizzativo per lo Sportinsieme del presidente Renato Ronga e anche a livello agonistico con le sei medaglie d’oro nella competizione tricolore.

Una gara perfetta, nonostante l’elevato numero di partecipanti, sostenuta da un pubblico attento e competente che ha ripagato le esibizioni, a suon di applausi (e, a volte, con un tifo da stadio). Oltre settecento le presenze in ognuna delle due giornate. Il clou è stato il tricolore Silver Eccellenza con la società di casa che ha festeggiato sei titoli nazionali.

Tra gli Allievi nel Singolo dominio dello Sportinsieme, oro nel femminile con Sara Girola e nel maschile con Gabriele Cappio (con terzo Denny Ravazzolo) e primo posto anche nel Gruppo con Elisa Bellemo, Aurora Ciotta, Martina Foriglio, Sara Oddo e Alessandra Origoni. Senza dimenticare

l’argento nel Trio con Martina Foglia, Sara Girola e Sara Oddo. Tre medaglie d’oro sono state conquistate anche negli Junior A oro con Giorgia Carcione nel singolo femminile; nel Trio con Giorgia Carcione, Marika Corpaci e Arianna Origoni e nel Trio con Giorgia Carcione, Marika Corpaci e Arianna Origoni. A referto anche il bronzo nella Coppia con Magda Casillo, Sara Girola, Marika Corpaci, Alessia La Rocca, Giorgia Carcione e Arianna Origoni.

Nel Gran Premio d’estate terzo posto per l’olgiatese Sonia Vairelli nel singolo femminile Junior B. Assegnati anche i titoli nell’Aerostart, Aerogym e Aerostrep. «È stata una bella manifestazione e ciò che mi ha fatto più piacere, è stato il clima -ha commentato Federica Ronga, responsabile tecnica settore Aerobica della Sportinsieme –. L’atmosfera di gioia, di voglia di stare insieme l’ha fatta da padrona”. A livello organizzativo ce l’abbiamo messa tutta».

Il bilancio conclusivo è decisamente positivo, con la società comasca che ha dimostrato di essere all’altezza di un appuntamento tricolore, dai grandi numeri. Quello dello scorso fine settimana è stato un eccezionale biglietto da visita, che porterà i frutti nelle prossime stagioni.
L. Spo. - G. Ans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA