Pattinaggio a rotelle
Brianza Inline podio

Campionati regionali pista di pattinaggio a rotelle, ottime prove a Bellusco per la Brianza Inline nelle gare che assegnavano i riconoscimenti della Fisr

Campionati regionali pista di pattinaggio a rotelle, ottime prove a Bellusco per la Brianza Inline nelle gare che assegnavano i riconoscimenti della Fisr per le categorie Senior, Junior, Allievi, Ragazzi , R12 e Master. Nella speciale classifica di società - vittoria del Bellusco -, splendido secondo posto per la squadra marianese, sodalizio che si colloca sempre di più nell’élite del movimento rotellistico nazionale e regionale.

Nella categoria Seniores femminile ottime prestazioni di parte di Melissa Gatti, con il secondo posto nel giro crono con atleti contrapposti, e il quarto nella 5000 a punti. In campo maschile, ottavo posto nell’Americana (Montorfano, Arosio e Fiale), con Marco Montorfano decimo nel Giro Crono c.a. (diciottesimo Morgan Arosio), con Mattia Fiale tredicesimo nella 5000 a punti.

Nelle gare riservate alle Allieve, in gara Sara Negri (ottima quarta nella 5000 a punti) e Giulia Barreca (decima). Quarto posto di squadra nell’Americana con Barreca, Brivio, Falco e Negri. In campo maschile hanno gareggiato Samuele Stocco e Mattia Calzati.

Nella fascia Ragazzi femminile emerge la figura di Carola Falco trionfatrice sia nella prova del Giro Crono c.a, che nella prova della 3000 a punti. Bene anche Margherita Marelli, Sara Gatti, Cecilia Brivio e Linda Baitelli.

Nelle prove maschili, due piazze d’onore per Gioele Citterio. Doppio bronzo per Giulia Marelli impegnata nelle due gare riservate alle atlete della categoria R12.

Brava anche Sofia Calzati, sesta nella prova contro il tempo. In campo maschile non delude Carlo Tagliabue che vince il titolo regionale nella 2000 a punti, giungendo terzo nel Giro Crono atleti contrapposti. Nella fascia Master Over 40, infine, successo di Roberto Iannello. Un bottino brillante per la squadra comasca sempr4 competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA