Pattinaggio, Lorello fa festa
Oro e argento agli Italiani

L’allievo del Gp Mobili Cantù vince i 3000 e chiude secondo nei 1000 a Pesaro

Dopo le prime avvisaglie agonistiche della stagione 2016, che hanno visto i pattinatori a rotelle dell’asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantù Cra-Bcc, la storica società canturina, cogliere già qualche soddisfazione ai Campionati Interprovinciali su strada della scorsa settimana, si è conclusa la ben più importante trasferta dei Campionati italiani indoor, in scena all’ AdriaticArena di Pesaro, da cui rientra soddisfatta per la partecipazione e per i risultati ottenuti: i gialloblù hanno schierato ben 17 gli atleti nelle diverse categorie e specialità.

Alla loro prima esperienza, dopo il passaggio nella categoria Ragazzi c’erano Elisa Di Dio Parlapoco, Giorgia Loglisci, Carlotta Molteni, Greta Ripamonti, Gloria Pagani, Francesca Sironi, Marcello Branduardi e Luca Dell’Era, che si aggiungono a Moira Cadenazzi che è al suo secondo anno in categoria. Per la categoria Allievi, Tommaso Crippa, Riccardo Lorello, Andrea Maggioni e Simone Guanziroli, per la categoria Juniores Simone Baroni e Raffaella Cadenazzi e per la categoria Seniores Alessio De Marco e Andrea Risoli.

In assoluta evidenza i risultati di Riccardo Lorello, che conquista il titolo di Campione italiano Allievi nella gara 3000 m a punti e l’argento nella 1000 m a formula mondiale. Di rilievo anche i risultati di Andrea Maggioni con un 6° posto (categoria Allievi) e di Andrea Risoli con un 7° posto (categoria Seniores) , entrambi nella 3 giri sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA