Prova nazionale Under 14
La Comense si farà in tre

Tante le squadre che andranno in pedana domani a Roma

Dopo i festeggiamenti per l’argento di Carlotta Ferrari nella prova di fioretto a squadre nel campionato europeo Under 17, la Comense Scherma si ributta nell’agone nazionale.

L’appuntamento è per domani a Roma con la Prova Unica Nazionale a squadre Under 14. La trasferta è stata “sub judice” per i problemi del coronavirus, sino all’ultimo momento, ma poi è arrivato il via libera. Saranno tre le squadre nerostellate che saliranno in pedana, entrambe domenica mattina: due nella categoria Ragazze/Allieve (Alice Barsella, Sara Marzari, Lea Zoni nella prima; Allegra Casartelli, Laura Longoni ed Eleonora Medina Cerrato nella seconda) ed una nei Maschietti/Giovanissimi (Alessandro Bennati, Cesare Casartelli e Noa Zoni).

I primi a gareggiare sono i maschi, con il via alle 8.30. Alle 11.30 scatterà invece la gara dei due team in rosa. Ad accompagnare i giovani atleti nella trasferta nella capitale, un duo “straniero” con la maestra rumena Elisa Tufan e il giovane atleta-tecnico, lo spagnolo Mateu Coll Gari, a sottolineare l’internazionalità della Comense Scherma.

«La sospensione degli allenamenti nei primi giorni della settimana e le limitazioni seguenti, potrebbero avere delle ripercussioni sulla prestazione dei nostri ragazzi - il pensiero del vice presidente della Comense Scherma, Mirko Grimaldi -. Ma siamo convinti che daranno tutti, come sempre, il massimo per tenere alto l’onore della nostra società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA