Regionali di nuoto
Quattro medaglie

Nella piscina di Monza oro e argento per Moruzzi, un successo per Vimercati e uno per Santoianni

Più piccola e più forte delle rivali più grandi: Gloria Moruzzi della In Sport Rane Rosse Villa Guardia stupisce ancora nella seconda giornata dei campionati regionali di nuoto disputati a Monza.

Nella categoria Ragazze, nuotando contro atlete del 2007, lei che è nata nel 2008 è riuscita a vincere i 100 dorso (tempo 1’04”17) e a conquistare il secondo posto nei 200 dorso, nuotati in 2’19”27. Gloria si è poi piazzata settima nei 100 stile e dodicesima nei 200 stile: sale quindi a tre il medagliere personale della nuotatrice comasca, dopo il bronzo ottenuto nei 50 stile nella prima giornata di gare. Bene anche Andrea Borona, che ha ottenuto quattro primati personali in altrettante gare, in gara anche Lorenzo Pozzi, Manuela Trevisani e Arianna Rolla.

Un altro oro arriva da un talento comasco, di Civenna, tesserato per una società bresciana, l’Aquatic Center di Montichiari: a Milano, Matteo Vimercati - nella categoria Juniores - ha vinto l’oro nei 200 rana in 2’18”54, con oltre un secondo di vantaggio sulla concorrenza.

Gloria anche per la Como Nuoto Recoaro che, dopo il bronzo ottenuto con Martino Pavan nei 200 misti nel corso della prima sessione, ha ottenuto un oro con Manuel Santoianni, che si è imposto nei 50 rana nella categoria Juniores con il tempo di 29”40. Molti atleti comaschi hanno raggiunto le prime otto posizioni delle classifiche, confrontandosi con atleti più grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA